Ricrescita Dei Capelli

Il trattamento consiste in quattro sedute una ogni tre/quattro mesi, in ognuna delle quali si attueranno due infiltrazioni di PRP (Plasma Ricco in Piastrine), tra la prima e la seconda ci sarà un intervallo di tempo che varia da sei ad otto ore.

Il paziente deve presentarsi all’appuntamento con la cute pulita, senza oli, creme, trucchi, gel o qualsiasi altro prodotto. Prima di iniziare sarà invitato a detergere la pelle con saponi al fine ti rimuovere il sudore. A questo punto verrà applicato un disinfettante per evitare qualsiasi forma di contaminazione batterica.

PRIMA DOPO

Paziente prima del trattamento

Il paziente acconsente a far eseguire un prelievo di sangue (uno per ogni infiltrazione) e assisterà a tutta la preparazione in tutti i suoi passaggi; potrà, cosi, verificare il corretto uso della metodica ed in particolare visionerà personalmente che all’interno della centrifuga sarà presente solo ed esclusivamente la propria fiala di sangue ed un'altra fiala contenente acqua o qualsiasi altro materiale ben distinguibile dal suo sangue; quest’ultima fiala è presente solo come contrappeso alla provetta di sangue al solo fine di permettere una ottimale centrifugazione. Il paziente constaterà che non vi sarà stoccaggio ne altra manipolazione del suo sangue, verrà prelevata la quantità di plasma necessaria al trattamento e immediatamente verrà iniettata nei punti di interesse.

Paziente dopo il trattamento

Dopo ogni trattamento il paziente non si dovrà esporre al sole, non dovrà indossare niente che comprima o sfreghi sulla parte interessata e non dovrà applicare sulla stessa alcuna crema o gel.

Xantelasmi

Gli Xantelasmi si presentano come inestetici rigonfiamenti di colore giallo camoscio all’angolo dell’occhio e sulle palpebre sia superiori che inferiori.

L’etimologia del termine xantelasma deriva da due parole di origine greca: xantòs (giallo)ed elàsma (piatto).

Detti inestetismi non sono sempre correlati, come spesso ritenuto, a valori di colesterolemia elevati, ma sono dovuti all’accumulo di colesterina per evaporazione del sudore delle palpebre, la dimensione della papula può variare da qualche millimetro a due centimetri.

La rimozione degli xantelasmi in maniera erronea dà seguito a lesioni e recidive, al contrario se trattati con il Plexr e soprattutto con la metodica Plexr, ormai standardizzata dalla Società Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia Non Ablativa (S.I.M.E.C.N.A.) della quale mi pregio di essere un socio fondatore, l’asportazione ha dato ottimi risultati in tempi brevissimi; spesso è sufficiente anche una sola seduta della durata di 30 minuti dopo la quale il paziente può tranquillamente tornare a casa senza tagli ne ferite di alcun genere, unica accortezza: l’applicazione di un collirio a base di benzalconio cloruro, facilmente reperibile in qualsiasi farmacia.

E’ importante ricordare che la cute trattata riprende il colore originale senza discromie con i tessuti circostanti.

Aspetto della parte trattata per xantelasma bilaterale. Dalla foto si apprezza lo scarso coinvolgimento dei tessuti circostanti.

Vibrance

Il Vibrance è un apparecchio elettromedicale multifunzione che eroga correnti miscelate potenziate, indispensabile per il NEEDLE SHAPING, una tecnica microchirurgica che consiste in un microtrapianto autologo e contestualmente una biostimolazione.

Il Vibrance opportunamente programmato, è in grado di erogare correnti e forme d’onda utili per:

  • Aprire i canali di membrana dopo la mesoterapia permettendo così ai principi attivi di penetrare all’interno delle cellule e non restare solo negli spazi interstiziale
  • Veicolare selettivamente farmaci ed anestetici in tempi estremamente brevi rispetto ad altre correnti veicolanti
  • Effettuare, mediante rullo ed altri accessori, elettroterapia drenante e dimagrante.
  • Estinzione dei trigger-point in terapia antalgica, trattando i dermatomeri e le radici dei nervi periferici
  • Trattamento della cellulite
  • Trattamenti post-chirurgici (lipoaspirazione)
  • Push-up del seno
  • Push-up dei glutei
  • Aumento volumetrico autologo delle labbra
  • Aumento volumetrico autologo degli zigomi
  • Trattamento delle rughe
  • Ricostruzione muscolare selettiva
  • Biorivitalizzare i tessuti cutanei del viso, seno e corpo

Verruche

Le verruche sono delle neoplasie benigne che non progrediscono in maligne, solitamente associate a Papilloma Virus (HPV). Appaiono come escrescenze epiteliali sulla cute o sulle mucose orali.

Nella foto di sopra possiamo vedere una grossa lesione seborroica della tempia, prossima all’arteria temporale, può essere trattata con successo. Mediante doppler vascolare da 8-10 MHz si controlla il passaggio dei vasi sottostanti la lesione al fine di evitarli facendo scorrere per trazione la cute circostante e per escludere la presenza dei vasi anomali.

Una volta praticata la tecnica della anestesia anulare asportiamo la verruca.

Controllo dopo sei mesi. La zona trattata appare perfetta dal punto di vista cromatico e della superficie cutanea che non presenta né avvallamenti, né cicatrici. Inoltre si osserva anche la crescita dei capelli, assenti prima dell’intervento.

Una neoformazione pigmentata sula lato nasale dell’orbita. A destra, un anno dopo l’intervento si osserva, anche in una zona difficile, una cute indenne e priva di discromie.


Verruca Vulgaris recidivata dopo intervento di crio-chirurgia. Trattamento con il Plexr. Controllo a 60 giorni.


Verruca della palpebra

Trattamenti

Presso il nostro studio vengono effettuati i seguenti trattamenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRATTAMENTI DELLA PELLE

 

Presso il nostro studio vengono effettuati i seguenti trattamenti:

LIFTING COLLO
RIMOZIONE RUGHE senza iniettare nulla
RINGIOVANIMENTO DEL VISO senza stravolgere la fisionomia
BLEFAROPLASTICA SENZA CHIRURGIA
MINI-LIFTING DEL VISO
Ricostruzione Volumetrica Autologa delle Labbra senza iniettare nulla con tecnica NEEDLE-SHAPING
RIALZO DEL SOPRACCIGLIO
XANTELASMI
ACNE
CICATRICI DA ACNE

LIFTING DEGLI ARTI SUPERIORI ED ADDOME
ONFALOLIFTING (rimodellamento ombellico)
STRIE DISTESAE (smagliature)
PUSH-UP SENO
ANTI-AGING collo, decolletè, braccia, mani

PUSH-UP GLUTEI
CELLULITE
GAMBE PESANTI
CAVIGLIE GONFIE
STRIE DISTESAE (smagliature)
MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE EMATICA
TRATTAMENTO PRE/POST LIPOSUZIONE
INESTETISMI DEGLI ARTI INFERIORI
INSUFFICIENZE VENOSE E LINFATICHE
ULCERE
ELETTROTERAPIA DRENANTE E DIMAGRANTE mediante rullo ed altri accessori


TRATTAMENTI DELLA PELLE

MACCHIE DELLA PELLE (DISCROMIE CUTANEE)
CHELOIDI
RIMOZIONE DI FIBROMI
APRIRE I CANALI DI MEMBRANA dopo mesoterapia permettendo così ai principi attivi di penetrare all'interno delle cellule e non restare solo negli spazi interstiziali
VEICOLARE selettivamente farmaci
VERRUCHE
CICATRICI
RILASSAMENTO CUTANEO DELLA PELLE SOTTO LE BRACCIA
BIOSTIMOLAZIONE DEI TESSUTI
EPILAZIONE DEFINITIVA
FOTORINGIOVANIMENTO